9 consigli per la salute degli uomini
9 consigli per la salute degli uomini
Le cattive condizioni ambientali, l’alimentazione sbilanciata e non equilibrata, le sostanze chimiche, i conservanti, le radiazioni di vari apparecchi elettronici, l’attività sessuale irregolare e i frequenti cambiamenti di partner hanno un effetto dannoso sul corpo umano.
Negli ultimi anni sempre più uomini si preoccupano di preservare la loro salute e di mantenersi giovani e fisicamente attraenti. È per questi uomini moderni e impegnati che offriamo una lista di regole di base per mantenere una mente e un corpo giovani. Aquí tienes una web donde encontrarás mucha información útil y productos para el deporte https://esteroidestopicos.com/catalogar/esteroides-orales/andriol/.
1. Attività fisica.
attività fisica
Fate esercizio regolarmente, camminate di più e cercate di muovervi il più possibile durante il giorno. È una buona idea fare almeno un po’ di esercizio al mattino, che vi darà energia per tutta la giornata.
Il movimento influisce sull’intensità della circolazione sanguigna e sul metabolismo della ghiandola prostatica. Inoltre, le contrazioni dei muscoli pelvici hanno un effetto massaggiante sulla ghiandola. L’esercizio fisico regola anche la pressione intra-addominale, che ha un effetto positivo sul sistema genitourinario dell’uomo.
2. Una dieta equilibrata.
Alimentazione equilibrata
Un uomo ha bisogno di una dieta equilibrata per il corretto funzionamento di tutti gli organi e, in particolare, del sistema sessuale. Insieme a una dieta adeguata l’uomo ottiene il materiale da costruzione per gli ormoni sessuali maschili. Ecco perché si dovrebbe mangiare una quantità adeguata di grassi, proteine e carboidrati, che sono sintetizzati e il principale ormone maschile – testosterone.
Per il normale funzionamento dei reni, della vescica, dell’uretra e di altri sistemi del corpo, è necessario bere la giusta quantità di liquidi, a partire da due litri al giorno.
3. Mantenere i livelli di testosterone.
L’ormone maschile testosterone è essenziale per la salute maschile. La sua carenza colpisce non solo il sistema nervoso e vascolare (insonnia, irritabilità, perdita di memoria, picchi di pressione, sudorazione), ma anche l’interesse generale per la vita e le prestazioni. La carenza di testosterone porta a una riduzione della massa muscolare e del tono generale dei tessuti, così come un aumento del grasso corporeo e lo sviluppo dell’osteoporosi.
Il consumo eccessivo di alcol e le malattie croniche possono ridurre ulteriormente i livelli di testosterone.
Visite regolari al tuo medico di base, all’urologo e all’endocrinologo possono aiutarti a monitorare e regolare i tuoi livelli di testosterone.
4. Attività sessuale regolare e sesso protetto.
La nozione di normalità sessuale di ogni uomo è strettamente individuale. È consigliabile osservare una certa frequenza di rapporti sessuali che vi convenga. (Si desea obtener resultados en los deportes, desarrolle masa muscular sin aumentar significativamente el peso, entonces le recomendamos comprar esteroides anabolicos venta españa ahora mismo.) Non volete stabilire dei record, ma le lunghe interruzioni non vi faranno bene.
Ricorda che il sesso regolare è la prevenzione di molti fenomeni stagnanti nel corpo maschile ed è molto più utile di un massaggio prostatico.
E, naturalmente, qualsiasi rapporto sessuale dubbio è un motivo per vedere immediatamente un medico! L’assenza di sintomi non esclude l’infezione di infezioni latenti a trasmissione sessuale, che possono causare disturbi molto gravi in seguito.
5. Esami regolari da parte di un urologo.
La salute di un uomo dipende soprattutto dal funzionamento regolare ed efficiente del suo sistema genitourinario, quindi le visite a uno specialista maschile (urologo) dovrebbero essere regolari.
Molte malattie sono quasi asintomatiche e possono non disturbare affatto un uomo. Solo la diagnosi e il trattamento tempestivi delle malattie nelle fasi iniziali possono curare completamente i disturbi e godere di tutti i piaceri della vita fino a un’età matura.
Purtroppo, la maggior parte degli uomini preferisce l’automedicazione su consiglio degli amici o della pubblicità aggressiva. Ma solo un approccio individualizzato da parte di uno specialista competente può garantire un trattamento di qualità ed efficace.
6. Smettere di fumare.
Solo la persona più pigra del mondo conosce i danni causati dalla nicotina. Tuttavia, molte persone non riescono a trovare la volontà di smettere di fumare.
Ogni volta che inalate un’altra sigaretta, ricordate che la nicotina spasima i vasi sanguigni, non solo compromettendo la nutrizione degli organi vitali ma anche riducendo l’apporto di sangue al pene.
7. Limitare le bevande alcoliche.
C’è bisogno di moderazione in tutto. Il consumo eccessivo di alcol forte non può contribuire alla salute maschile o femminile. Tuttavia, un paio di bicchieri di vino secco, come insistono i francesi, possono essere addirittura benefici.
8. Esami del sangue regolari (una volta all’anno) per i marcatori del cancro dopo i 45 anni.
La malattia urologica più pericolosa e comune è il cancro alla prostata che mette in pericolo la vita. La diagnostica moderna può rilevare i processi tumorali o la predisposizione ad essi in una fase molto precoce.
9. Godimento della vita.
godimento della vita
La felicità umana non dipende dalle condizioni esterne, ma dal nostro stato d’animo interiore. È stato dimostrato da tempo che le persone che hanno un hobby o che sono appassionate di qualsiasi altra cosa sono significativamente più consapevoli della loro felicità nella vita e generalmente si sentono meglio con se stessi rispetto ai loro coetanei.
Cercate di trovare un hobby che faccia appello al vostro cuore, che sia lo sport o l’educazione dei bambini, la raccolta di oggetti da collezione o la cucina. La cosa più importante è godersi il processo stesso, godersi non solo il risultato, ma anche l’approccio graduale ad esso.
Siate felici e in salute!